Dal 30 maggio al 5 luglio Roma è FRINGE - Gufetto Magazine

ROMA FRINGE FESTIVAL

Dal 30 maggio al 5 luglio Roma è FRINGE

L’evento di riferimento per il Teatro Indipendente e Off è arrivato: il RomExpo-Roma Fringe Festival 2015 comincia ufficialmente domani, 30 maggio, fino al 5 luglio 2015. Gufetto siederà fra i giurati per riportare gli spettacoli vincitori e recensirà durante la settimana gli spettacoli più interessanti, selezionati dalla Redazione.

Cos’è il Roma Fringe Festival
Roma Fringe è la più grande vetrina italiana del teatro indipendente: dopo 3 anni nel quartiere San Lorenzo, l’edizione si sposta, per il 2015 nei giardini di Castel Sant’Angelo, senza cambiare quella formula che l’ha reso uno degli appuntamenti più attesi dell’estate romana, ma arricchendola con nuove proposte artistiche e nuove collaborazioni.

I numeri del Fringe
Presentata in una conferenza stampa fiume, il 28 maggio scorso al Campidoglio, l’edizione 2015 sarà ospitata nel Parco Adriano, ai giardini di Castel Sant'Angelo.
Ingresso gratuito all’area. Per gli spettacoli 5 euro.
100 Spettacoli
500 Artisti italiani e internazionali
10 ore di Performance al giorno
9 Spettacoli a sera
E poi… Mercato e Aree ristoro, Attività per bambini, Degustazioni, Mostre d'Arte, Artigianato, Workshop

Lo svolgimento del Festival
Dal 30 maggio al 5 luglio, si parte ogni giorno alle 8.30 con le attività per i più piccoli a cura dell’Associazione Arteficine con R(E)State a Teatro, e l’area mercato etnica e italiana, per poi proseguire dalle 20.30 a notte inoltrata con nove spettacoli a sera: un’offerta ampia che trasforma l’appuntamento in svago per famiglie, studenti, appassionati, turisti e un pubblico più “alternativo”, con Performance, Teatro canzone, Comedy, Dramma, Teatro civile, Danza, Stand Up, StreetArt, Clownerie, Puppet, Poesia, Letteratura, Nonsense ed Esposizioni d’Arte...dall’Italia e dal Mondo.

In collaborazione con... 
Nel mese dell’internazionalizzazione, RomExpo e Roma Fringe Festival - con la collaborazione di Municipio Roma I Centro e il Patrocinio di Assessorato alle Attività Produttive e Assessorato alla Cultura di Roma Capitale - si uniscono per dare vita a un evento unico nel suo genere, per portare il Teatro indipendente e lo spettacolo dal vivo targato Roma Fringe in un’area resa internazionale dalle delegazioni estere in Italia per Milano, e dai convegni sull’alta innovazione tecnologica.
Teatro, Popoli, Culture e Contaminazioni: in collaborazione con le Ambasciate, RomExpo renderà possibile l’attivazione di uno spazio-spettacolo interculturale aperto a tutte le etnie del mondo, un vero e proprio mercato dei popoli dove incontrare culture lontane, artigianato e spezie, assieme ai prodotti della migliore tradizione italiana.

Cos’è RomExpo
RomaExpo è stato ideato per sviluppare i rapporti di amicizia tra i popoli, attraverso l’incontro e lo scambio delle conoscenze sui temi legati allo sviluppo tecnologico, che hanno particolare ricaduta sull’ambiente e sul benessere degli abitanti. Il progetto operativo prevede la promozione delle relazioni economiche e commerciali internazionali attraverso una piattaforma fisica e digitale di interconnessione continua tra le imprese italiane e straniere, e l’organizzazione di convegni internazionali sull’innovazione tecnologica.
In collaborazione con Fringe Italia, la squadra degli Artisti 7607 avrà il suo presidio artistico e creativo nei giardini di Castel Sant’Angelo, portando i suoi attori, spettacoli e iniziative per sensibilizzare e promuovere la cultura e i diritti in Italia.

INFO
RomExpo - Roma Fringe Festival
L’appuntamento internazionale della capitale

Parco Adriano, giardini di Castel Sant'Angelo
30 maggio - 5 luglio 2015
ogni giorno dalle 9.00 alle 2.00 di notte
Ingresso gratuito all’area

Per info e programma: www.romafringefestival.it - www.romexpo.it

Media Partner: Radio Centro Suono, Funweek.it, Periodico Italiano Magazine, Fermata Spettacolo, HF4, MG
Ufficio Stampa:
Marta Volterra HF4 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
340.96.900.12

Eleonora Turco 329.80.27.943

seguici su Facebook
seguici su Linkedin
seguici su Google +
seguici su Pinterest
seguici su Twitter