Bandi: ALL IN : avviso pubblico per artisti under 25 - Gufetto Magazine

Bandi: ALL IN : avviso pubblico per artisti under 25

L’Avviso pubblico ALL IN è rivolto ad artisti under 25 finalizzato alla realizzazione del festival ALL IN. Un'iniziativa Teatro India - Teatro Argot Studio - Teatro dell’Orologio - Musei In Comune (Roma). Ecco tutti i dettagli.

ALL IN FESTIVAL è un progetto culturale che offre la possibilità a giovani artisti di presentare i propri lavori sui palcoscenici di importanti e storici teatri di Roma e dei Musei In Comune concessi da Zètema Progetto Cultura.
Il festival si pone l’obiettivo di sviluppare una collaborazione al servizio della città, degli artisti e del pubblico di nuova generazione, nella comune visione di favorire la promozione del teatro, della danza, della musica delle arti performative in genere, dell’audiovisivo e delle arti visive.
L’avviso pubblico si rivolge ad artisti/compagnie operanti sul territorio nazionale negli ambiti del teatro, danza, arti performative, audiovisivi, musica dal vivo, arti visive, drammaturgia.

Teatro/Danza/Performance:
La durata massima dello spettacolo proposto non dovrà superare i 90 minuti. Ogni teatro si impegna a fornire alle compagnie partecipanti la propria dotazione tecnica (riportata negli allegati B, C, D) e assistenza tecnica di sala certificata. Ogni formazione artistica dovrà essere dotata di un tecnico luci e/o audio a seconda delle necessità durante l’esibizione.
Come requisito unico di partecipazione il titolare artistico di ogni opera proposta deve essere di età non superiore ai 25 anni e/o la maggioranza dei partecipanti al progetto deve rientrare in questa fascia di età.

La domanda d’iscrizione (Allegato A) e il materiale necessario (come specificato per ogni specialità artistica) dovranno pervenire all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12:00 del 31 gennaio 2015. Le proposte presentate oltre il suddetto termine non saranno ritenute ammissibili alla procedura di selezione.
Nei mesi di febbraio e marzo 2015 saranno svolte le operazioni di selezione da parte del gruppo under25, il cui esito verrà comunicato entro e non oltre il 15 aprile 2015 (consultare il sito http://www.dominiopubblicoteatro.it/).

Per saperne di più …
Il gruppo under25 si costituisce all’interno di Dominio Pubblico (stagione congiunta del Teatro Argot Studio, Teatro dell’Orologio e di ATCL) con il duplice obiettivo di sviluppare un concetto di “spettatore attivo” a contatto con realtà teatrali contemporanee e di innovazione, e di rendersi autonomo nell’organizzazione di un festival volto a indagare sulla creatività di una nuovissima generazione di artisti. Verranno utilizzati gli spazi dei suddetti teatri e, grazie alla collaborazione con il Teatro di Roma, del Teatro India. Grazie al supporto di Zètema Progetto Cultura si sfrutteranno inoltre gli spazi di alcune realtà museali del centro storico.

seguici su Facebook
seguici su Linkedin
seguici su Google +
seguici su Pinterest
seguici su Twitter