Home News News Concerti La date del nuovo tour di Gianluca Grignani

La date del nuovo tour di Gianluca Grignani

E-mail Stampa PDF

Sono aperte le prevendite della nuova tournée teatrale di Gianluca Grignani, “ROMANTICO ROCK SHOW TOUR” che partirà il 2 maggio dal Teatro Tenda di Padova.

La scelta del ritorno nei teatri è stata determinata in gran parte dalla decisione, fortemente voluta dall’artista, di riprodurre, sperimentare e presentare, per la prima volta al grande pubblico, il suono in quadrifonia: una tecnica di diffusione del suono che prevede il posizionamento di casse  non solo di fronte al pubblico ma anche alle sue spalle e che implica un bilanciamento di acustica che solo i teatri possono consentire. L’intento di Gianluca Grignani è quello di coinvolgere completamente gli spettatori, ponendo al centro dello spettacolo innanzitutto la sua musica per creare l’effetto di un grande “abbraccio musicale” che consente una reale ed emozionante interazione tra palco e platea.

Ed è proprio la sperimentazione alla base di ogni esperienza musicale del cantautore milanese che è già impegnato nel suo studio “La fabbrica del suono” per studiare l’arrangiamento più adeguato che possa rendere al meglio il suono in quadrifonia.

 

“ROMANTICO ROCK SHOW TOUR” sarà inoltre l’occasione per ascoltare, per la prima volta dal vivo, i brani contenuti nell’omonimo album, ultimo fortunato lavoro di Gianluca Grignani che, uscito lo scorso 29 gennaio è entrato subito nelle prime posizioni della classifica italiana, risultando la più alta new entry della settimana.

 

Ad accompagnare sul palco Gianluca Grignani la sua band: Andrea Tripodi ‘testa fonica’ (chitarre, tastiere e programmazione), esperto musicista, fidata spalla dell’autore da anni che ha collaborato con Gianluca anche agli arrangiamenti dell’ultimo album, Diego Scaffidi (batteria), Alessandro Parilli (basso) e Mattia Tedesco (chitarra).

Con lui in tour anche il suo staff tecnico, la “Settima Essenza”. Il gruppo che Gianluca ha riunito e che lo segue dal 2004 composto da tutti quegli specialisti (fonici, lighting design, backliners, tecnici audio e luci, facchini, autisti ecc. ecc.) che sono il cuore fondamentale di ogni spettacolo itinerante e che con il loro lavoro rendono possibile lo svolgimento di un concerto.

 

“ROMANTICO ROCK SHOW TOUR”  è un evento prodotto Falco a Metà S.r.L. e da F&P Group.

 

I biglietti sono disponibili presso tutte le rivendite autorizzate e presso il circuito Ticket One.

 

 

“ROMANTICO ROCK SHOW TOUR”  

 

 

 

MAGGIO 2010

 

 

 

Domenica 2                Padova Teatro                 Tenda

 

Mercoledì 5                Firenze                            Teatro Saschall

 

Venerdì 7                    Pescara                           Teatro Massimo

 

Sabato 8                     Parma                             Teatro Regio

 

Lunedì 10                   Bologna                           Teatro Arena del Sole

 

Mercoledì 12              Napoli                             Casa della Musica

 

Giovedì 13                  Bari                                 Teatro Team

 

Venerdì 14                  Roma                              Pala Atlantico

 

Lunedì 17                    Torino                             Teatro Colosseo

 

Martedì 18                  Genova                            Teatro Politeama Genovese

 

Mercoledì 19               MilanoTeatro Smeraldo

 

Share Link: Share Link: Bookmark Google Yahoo MyWeb Del.icio.us Digg Facebook Myspace Reddit Ma.gnolia Technorati Stumble Upon Yahoo Bookmarks OkNotizie Segnalo Chatta.it
 

 15 visitatori online