Dizionario enciclopedico dei misteri e dei segreti - Gufetto Magazine

Dizionario enciclopedico dei misteri e dei segreti

  • Stampa

Libro utilissimo per avere a portata di mano un po' di tutto del panorama misterioso, soprattutto riguardo pseudoscienza, massoneria, ordini mondiali, teorie cospirazioniste.
Attraverso schede riassuntive - che compilano un'opera che vorrebbe essere un compendio di 10.000 anni della nostra storia- il lettore si trova invischiato in un mondo alternativo al nostro, dove scienza, mito, antropologia e società si mescolano in un viaggio quasi troppo surreale.

Infatti, se da una parte il libro è ottimamente registrato per essere utilizzato nella rapida ed efficace consultazione, spesso si ritrova a dare notizie sensazionalistiche senza entrare troppo nel merito, lasciando un po' a bocca asciutta. Dall'altra parte però c'è da dire che chi ama l'occulto e le società ad esso collegate troverà ottimi interlink in queste pagine, capaci di offrire un filo conduttore molto valido anche per il neofita (molto probabilmente perché l'autore è uno studioso di questo settore da sempre). Accanto a questi argomenti anche civiltà perdute, continenti scomparsi e religioni fanno la loro comparsa in modo esaustivo (purtroppo nella brevità che un'opera del genera contempla).

In un mondo dove la razionalità tecnologica sembra farla sempre più da padrona e dove i misteri sono sbandierati da uomini doppiati in tv, questo libro propone un'alternativa più romantica ed essenziale, quella della lettura e dell'incuriosimento del suo pubblico.

In tre righe? Essenziale e pratico per una panoramica abbastanza vasta sul mondo dei misteri

Parole di The Oyster Cult

Dizionario enciclopedico dei misteri e dei segreti
Autore: John Michael Greer
Mondadori- pp.gg. 650- euro 26 -2008

Joomla SEF URLs by Artio
seguici su Facebook
seguici su Linkedin
seguici su Google +
seguici su Pinterest
seguici su Twitter