Il galateo della crisi di Stefano Denti - Gufetto Magazine

Il galateo della crisi di Stefano Denti

  • Stampa

Torna Stefano Denti, già nostro ospite per il divertente “Il plurale di cacao”, con un nuovo libello pubblicato per Imprimatur (marchio di Aliberti) dal titolo IL GALATEO DELLA CRISI.

Potete già immaginare la vocazione di questo piccolo e irriverente manualetto teso a indottrinare alle buone maniere, soprattutto a un savoir faire e vivre ottimale, in ogni occasione che questa nuova vita all’insegna della crisi economica (e sempre più sociale) ci para di fronte.

Fedele al suo cognome, l’autore snuda i canini e li affonda in vari ambiti- dalla vita sociale al fitness, dai mezzi di trasporto alla vacanza (dove ci sarebbe da scrivere un libro per intero soprattutto dopo quanto visto con i nostri occhi quest’anno), dalla cura del sé fino alla vita di coppia – con fare sornione e dissacrante.

Le mail e la netiquette, i social network, l’apparenza fisica (sempre per lui e per lei), lo stare a tavola in modo decoroso… non c’è niente a cui si debba rinunciare in nome della Crisi. Stefano Denti vuole ricordarci che per essere eleganti, ma in fin dei conti educati, ci basta poco. Ci vuole soltanto la volontà.

“Non lasciatevi andare”, sembra essere il ritornello di questa canzone che ci trova a fare da coro e controcanto. Perché mai come oggi stiamo scoprendo, con sempre maggiore orrore, come gli uomini e le donne, seppur protesi in qualche modo all’eccellenza, sappiano abbracciare esclusivamente l’atarassia del lassismo e della maleducazione.

Joomla SEF URLs by Artio
seguici su Facebook
seguici su Linkedin
seguici su Google +
seguici su Pinterest
seguici su Twitter