POINT OF VIEW@Teatro Sette, tra ironia e arguto sarcasmo - Gufetto Magazine

POINT OF VIEW@Teatro Sette, tra ironia e arguto sarcasmo

Cosa succederebbe se gli eventi ci portassero a dover cambiare il nostro punto di vista sulle cose e sulle persone che ci sono più vicine? Succede in questa esilarante commedia "POINT OF VIEW"andata in scena fino al 2 aprile al Teatro Sette, dalla comicità intelligente e moderna, sempre sul filo dell'ironia e dell'arguto sarcasmo.

Tutto inizia con un flashback: Bianca (Claudia Genolini) è sotto al portone del suo ragazzo (Tommaso Arnaldi), il quale le ha appena proposto di sposarla. La ragazza suona al citofono ma inaspettatamente si ritrova alle spalle Simona (Francesca Bellucci), la sua migliore amica, la quale appare confusa e nervosa, e vede la sorella Aurora (Ludovica Di Donato) correre senza un apparente perché. Una scena che vedremo ripetersi più volte ed intorno alla quale pian piano si comporranno gli elementi della surreale vicenda. Simona è una ragazza stramba, un po’ svampita ma alla quale Bianca vuole bene, si confida e consiglia, Aurora è la sorella "casinara" e nevrotica. Entrambe le ragazze vanno in analisi dalla stessa inflessibile ed implacabile psicologa (Luisa Belviso), la quale avrà un ruolo centrale nel dipanarsi della vicenda. 

Attori giovani ed in gamba dagli ottimi tempi comici, una regia efficace e vivace in cui gli equivoci e le gag si susseguono fino a condurci a scoprire l'incredibile verità che si cela intorno ai cinque simpatici personaggi. Ottimo lavoro per la compagnia Freaky Lab, anche per il travolgente affiatamento che dimostrano in scena. La scenografia è essenziale, ed insieme ai costumi, riprende la predominanza di tre colori chiave, nero bianco e rosso. Il montaggio delle scene ha una dinamicità dal taglio molto cinematografico.
Tra equivoci, bugie, decisioni e confessioni, il mood virerà verso un inatteso finale. Bianca sposerà il suo uomo nonostante il segreto che le ha celato? A volte basta un piccolo mutamento di prospettiva per vedere i colori in una luce diversa.

iNFO:
Freaky Lab Company
POINT OF VIEW
di Tommaso Arnaldi e Claudia Genolini
Una giovanissima compagnia per una black comedy che vi terrà incollati… alla poltrona.
con: Tommaso Arnaldi, Francesca Bellucci, Luisa Belviso, Ludovica Di Donato, Claudia Genolini
regia: Claudia Genolini

seguici su Facebook
seguici su Linkedin
seguici su Google +
seguici su Pinterest
seguici su Twitter