DORIS EVERY DAY@Teatro Studio Uno: Barbie non si nasce, si diventa! - Gufetto Magazine

DORIS EVERY DAY@Teatro Studio Uno: Barbie non si nasce, si diventa!

Dall’8 al 20 aprile sul palco del Teatro Studio Uno è in scena “DORIS EVERY DAY", progetto vincitore della residenza artistica del Teatro Studio Uno 2013-2014, prodotto da “DoveComeQuando”. Lo spettacolo, diretto da Pietro Dattola, nasce dalla penna di Laura Bucciarelli ed è vincitore del premio di drammaturgia DCQ Giuliano Gennaio nel 2012.

Doris, dopo lunghi anni di studio e di duro lavoro, portato avanti con ambizione e devozione, è riuscita nel suo principale obiettivo: apparire al mondo come modello di perfetta bellezza, proprio come una Barbie. La ragazza, che ha fatto dei suoi capelli biondi una ragione di vita, ha scelto di rispettare rigorosamente le regole estetiche imposte dalla società, e per farlo si è spinta oltre se stessa, cambiando i suoi colori e le sue forme, eseguendo con ferrea disciplina ogni rito quotidiano. Ma il peso di tutti i trattamenti cui si sottopone, i morsi della fame, la consapevolezza che i giudizi negativi sono sempre in agguato, mandano in pezzi la fragile Doris e dietro i capelli dorati e il sorriso brillante, anche lo spettatore riuscirà a vedere chiaramente dove albergano la sua inquietudine e la paura di non essere abbastanza, neppure per il suo Ken (Andrea Onori). 

Con un ritmo incalzante fino alla fine, l’interpretazione della protagonista Flavia Germana de Lipsis è intensa e a tratti commovente e la sua voce calda e intonata è un dolce accompagnamento musicale per buona parte dello spettacolo.

La scenografia è piuttosto essenziale, eleganti accessori e abiti rosa appesi lungo le pareti, un tavolo da pranzo al centro del palco e un carrellino con sopra un servizio da the, evocano i dettagli rifiniti delle case delle bambole. Alessandro Marrone è assistente alla regia ed elementi di scena.

Doris Every Day
di Laura Bucciarelli
regia di Pietro Dattola
con Flavia Germana De Lipsis, Andrea Onori
ass. regia ed elementi di scena Alessandro Marrone

Teatro Studio Uno
via Carlo della Rocca, Roma

dall’ 8 al 20 aprile 2014 _ tutti i giorni ore 21.00 , domenica ore 18.00 (lunedi riposo)

Prenotazioni ed accrediti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

3201185789 ; 3283546847
Informazioni e foto su: http://www.dovecomequando.net _ www.lacattivastrada.com
Biglietti: 10 euro intero ; 7 euro ridotto ; tessera gratuita

Dopo tutti gli spettacoli, verrà offerta una piccola degustazione di prodotti tipici aquilani.

seguici su Facebook
seguici su Linkedin
seguici su Google +
seguici su Pinterest
seguici su Twitter