SCONTO GUFETTO SUL BIGLIETTO DI ...

 

E SUI NOSTRI MEDIA - PARTNER


 

#INTEATROBAMBINI–Calendario spettacoli per i più piccoli

Ecco per voi mamme, papà, nonni, zii e bambini gli appuntamenti teatrali per il periodo di Natale!!
 

Imperdibile LES ÉTOILES@Auditorium della Conciliazione di Roma

Ecco uno di quegli appuntamenti che non si possono perdere assolutamente! Les Étoiles è il Gala, organizzato da Daniele Cipriani, che sarà in scena sabato 10 e domenica 11 gennaio 2015 all’Auditorium della Conciliazione di Roma.
 

NON PER VANTARMI MA AVEVO CAPITO TUTTO: al Teatro Studio Uno Pasolini nelle sue mille suggestioni

Va in scena dal 18 al 21 dicembre al Teatro Studio Uno, “NON PER VANTARMI MA AVEVO CAPITO TUTTO… un uomo avanti” uno spettacolo dedicato a Pasolini, già presentato al Fringe Festival 2014, scritto da Massimo Mirani e Daria Veronese, per la regia di quest’ultima.
 

Il cappotto@Teatro Carcano Milano

Straordinario cammeo di squisita fattura uscito dalla penna di Nikolaj Vasil’evič Gogol’ (Soročincy/Poltava/Ucraina 1809 – Mosca 1852) - scrittore e drammaturgo figlio di proprietari terrieri, che riesce ad affermarsi dopo alcune delusioni diventando uno dei più importanti letterati russi che hanno lasciato un segno e influenzato le generazioni successive - il racconto Il cappotto (da cui nel 1952 è stato tratto da Alberto Lattuada un film con Renato Rascel) delinea con tratti tra l’ironico e il reale la patetica vicenda di Akàkij Akàkievič Bašmàčkin, piccolo funzionario pago del proprio anonimo mestiere di copista di cui riesce a cogliere gli spetti positivi finché, costretto dalle convenienze sociali, investe un’inattesa gratifica e sudati risparmi nell’acquisto di un nuovo cappotto, paradossale strumento di riscatto nei rapporti sociali e d’inattesa e tragica distruzione.
 

PALLOTTOLE SU CHICAGO: in scena un ‘Musical Fringe’

Andrà in scena oggi, 16 ottobre, ed in replica giovedì 18 e venerdì 19 al Teatro Porta Portese lo spettacolo “PALLOTTOLE SU CHICAGO” della compagnia Performing Arts. RIDUZIONE BIGLIETTO a 6 euro+2 tessera prenotando come lettori di GUFETTO.IT
 

SPRING AWAKENING, cronaca di una conferenza stampa con provini

TORINO: andrà in scena domani fino al 21 dicembre presso le Fonderie Limone di Moncalieri il muiscal SPRING AWAKENING, uno spettacolo tratto da Risveglio di Primavera di Frank Wedekind. Libretto e testi Steven Sater, musiche Duncan Sheik, regia Emanuele Gamba.
 

Al Teatro Argot va in scena il "Delitto" di Dostoevskij

Per i festeggiamenti del trentesimo anno dell’Argot Studio, Sergio Rubini con Pier Giorgio Bellocchio hanno portato in scena dal 3 Dicembre al 14 Dicembre “Una sera delitto e una sera castigo”
 

#INTEATRO-Spettacoli in scena a Roma

GUFETTO riassume gli appuntamenti teatrali in vista nella prossima settimana in ordine di Prima.  
 

OLTRE I VERDI CAMPI@Teatro Conciatori: la fratellanza oltre la Morte

Toccante e suggestivo, soprattutto nell'ambientazione, “OLTRE I VERDI CAMPI” resta fino al 22 dicembre al Teatro dei Conciatori. Uno spettacolo da non perdere, rievocativo della Prima Guerra Mondiale proprio nell’anno del Centenario. Il testo è tratto dal romanzo “To the green fields beyond” dello scrittore britannico Nick Whitby.La messa in scena è affidata alla Sycamore TCompany, per la regia di Georgia Lepore, già apprezzata come regista di “Romeo&Juliet Post Scriptum” al Teatro dell’Orologio.
 

PIù LIBRI PIù LIBERI-In giro fra gli stand della piccola e media editoria

L’edizione 2014 di PIù LIBRI PIù LIBERI (di cui abbiamo riportato i numeri), ha rappresentato il ritorno di Gufetto, nel mondo delle “storie di carta”, quelle che prima di leggere, si sfogliano, si annusano, si toccano e poi, si vivono. Torniamo ad occuparci di libri con lo stesso “feticismo”, la stessa curiosità e passione che un lettore mette in atto quando deve acquistare un libro.
 

IL PRESTITO@Sala Umberto - Che sia tutta una montatura?

Dopo aver girato i teatri di mezza Europa, arriva a Roma “IL PRESTITO”, in scena al Teatro Umberto fino al 14 dicembre. Il collaudato duo Antonio Catania - Gianluca Ramazzotti interpreta, per la regia di Giampiero Solari, la versione italiana (tradotta da Pino Tierno) dell'ultima commedia dello sceneggiatore catalano Jordi Galceran.
 

SULLA FELICITÀ@Teatro Vascello: quando cambia il punto di vista

Luci soffuse e in scena undici personalità differenti, riconoscibili caratterialmente anche dal vestiario. Questo è ciò che il pubblico del Teatro Vascello si è trovato di fronte per lo spettacolo "SULLA FELICITÀ", coreografato da Giorgio Rossi.
 

Sinfonia d’autunno@Piccolo Teatro Grassi Milano

Una lettera apre e un’altra (prefigurazioni dell’odierna ‘non comunicazione’ mediatica…) chiude il dramma psicologico e familiare che vede affrontate due donne, madre e figlia, in quella che è un’importante opera di Ingmar Bergman (Uppsala 1918 - Fårö 2007), regista, sceneggiatore, scrittore e produttore, che la scrive per il teatro creandone nel 1978 un film girato in Norvegia durante il suo esilio volontario in seguito a un processo per evasione fiscale. 
 
“IL NOSTRO TEMPO. Racconti di un’epoca attraverso gli autori del ‘900”: questo il titolo del percorso che, fra musica, letteratura e teatro di autori nati o vissuti durante il secolo breve, nel corso di un mese tenterà di narrare ed esplorare il nostro odierno essere al mondo presso il Museo Napoleonico di Roma.
 

Rassegna Exit - TALES OF THE MOON CATCHER: le storie di un Acchiappaluna

Un coro di cinque fiati, quattro sassofoni e un clarinetto, per cantare le storie di un Acchiappaluna: “TALES OF THE MOON CATCHER”, presentato al Teatro dell'Orologio nella rassegna teatrale EXIT - Emergenze Per Identità Teatrali.
 

Rassegna Exit-LE VOCI DI GIò@Teatro Orologio, voci emotive e celestiali

Continua a spron battuto la rassegna EXIT al Teatro Orologio (Emergenze X Identità Teatrali): il 6 e il 7 dicembre è andato in scena “LE VOCI DI GIÒ” della Compagnia Teatraltro, sulla Pulzella di Orleans.
 

PIU LIBRI PIU LIBERI: i numeri della tredicesima edizione

359 espositori, un giorno in più nel calendario e 56.000 presenze, 2000 in più rispetto lo scorso anno. Questi i numeri della tredicesima edizione di PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI, la fiera della piccola e media editoria italiana ospitata dal 4 all’8 dicembre presso il Palazzo dei congressi di Roma.
 

Il clan delle divorziate@Teatro S. Babila Milano

Una commedia scoppiettante e a tratti esilarante che pur nella sua voluta semplicità racconta con pennellate caricaturali una storia assolutamente possibile in una qualsiasi città del nostro tempo in cui l’apparente grado di civiltà raggiunto nasconde spesso debolezze, solitudini, ignoranza e a volte dolorose disperazioni.
 

SAKKETTI IN RIVOLTA@Teatro Millelire: processo ai rifiuti con Antonio Diana

Dopo il successo ottenuto dal 2007 al 2011, il musical di Antonio Diana "SAKKETTI IN RIVOLTA”, balle ed eco balle dalla terra dei fuochi" torna in scena in una nuova versione al Teatro Millelire.
 

EXIT, settima edizione: teatro e musica al Teatro Dell’Orologio

È in scena dal 1 al 14 dicembre 2014 al Teatro dell’Orologio, la settima edizione di EXIT - Emergenze Per Identità Teatrali di cui Gufetto è orgogliosamente media-partner: riduzione biglietti per chi chiama come LETTORE DI GUFETTO (prezzo 10 eu+2 eu tessera).
 

HANNO TUTTI RAGIONE@Teatro Gobetti, un monologo irriverente e stravagante per Iaia Forte

Va in scena fino al 7 dicembre al teatro Gobetti “Hanno Tutti Ragione” uno spettacolo di Paolo Sorrentino con Iaia Forte.
 
Brillante e intelligente la “ricostruzione” teatrale di “Verso l’Occidente l’impero dirige il suo corso” di David Foster Wallace, realizzata dalla Compagnia Bluteatro al Teatro dell’Orologio e in scena fino al 21 dicembre.
 

RASSEGNA EXIT-Acustico Italiano2.0@Teatro Orologio: il cuore della musica

Il primo dicembre allo storico Teatro dell’Orologio è cominciata la settima edizione della rassegna “EXIT” Emergenze per Identità Teatrali (Progetto di promozione teatrale per nuove istanze).
 

E io dico no@Piccolo Teatro Studio Melato Milano

E io dico no Ogni notte ha un’alba è il titolo completo e bellissimo della pièce messa in scena fino al 21 dicembre 2014 dal Piccolo di Milano (teatro studio Melato)e frutto di una collaborazione importante tra due delle principali espressioni della cultura milanese: il Piccolo Teatro e l’Università degli Studi. Il testo è, infatti, originato dalle accurate ricerche e dai conseguenti elaborati di un gruppo di studenti del Corso di Sociologia della Criminalità tenuto alla Statale da Nando dalla Chiesa e s’inquadra nell’encomiabile iniziativa Osservatorio sul presente: legalità voluto dal Piccolo Teatro per riflettere sul valore fondamentale in ogni società democratica della ‘Legalità’.
 
seguici su Facebook
seguici su Linkedin
seguici su Google +
seguici su Pinterest
seguici su Twitter